Casa Castiglioni

9 Gennaio 2014

Tra i Maestri che hanno costruito la storia del design Made in Italy, Achille Castiglioni ha lasciato un segno indelebile. Ora, la Fondazione intitolata a suo nome offre al pubblico la possibilità di vedere molti degli oggetti da lui disegnati collocati in un ambiente domestico: il bellissimo appartamento, perfettamente conservato, che ospitava il suo studio e che oggi è sede della Fondazione. La mostra, a cura di Giovanna Castiglioni e Marco Marzini, è l’occasione per osservare da vicino anche alcuni progetti non più in produzione, accanto a nuove riedizioni, in vendita direttamente presso gli spazi dello studio-museo e su Yoox.com. Casa Castiglioni è aperta fino al 22 febbraio, su appuntamento.

Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni Casa Achille Castiglioni

Casa Achille Castiglioni

Photos: Federico Ambrosi

Follow Roberta Mutti on , Facebook, Twitter.


Roberta Mutti

Sta a cavallo fra l’Italia, il Belgio e il Sud Est Asiatico, e a volte cade. A chi le chiede di cosa si occupa, risponde: faccio cose, vedo gente. Scrive di “mobiletti” da vent’anni e non si è ancora stancata, nonostante tutto. Tempo libero non ne ha, e nemmeno le interessa. Le basta non dover andare nello stesso ufficio tutti i giorni. Frequenta persone improbabili, e collabora a Klat per questo.


Lascia un commento