fbpx

Antonio Rovaldi
Orizzonte in Italia

1 Giugno 2015

Una lunga linea orizzontale: elegante, azzurra, bellissima. È questa la visione che Antonio Rovaldi propone nel libro Orizzonte in Italia. Dentro, ci sono centinaia di scatti che l’artista ha realizzato durante il suo viaggio in bicicletta lungo il perimetro della penisola. Quasi tre mesi di indagine alla ricerca di quel “pentagramma cromatico di mari e di cieli” che racchiude la bellezza del cosmo. L’Italia qui è solo evocata dallo sguardo di Rovaldi, che “da terra” si muove per isolare una porzione di spazio acquatico. Il racconto fotografico, a cui si unisce la riflessione teorica, dà vita a un grand tour contemporaneo illuminato dalla dimensione della meraviglia. Pubblicato da Humboldt Books.

Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi Orizzonte in Italia di Antonio Rovaldi


Anna Lagorio

Giornalista, ama i pensieri bizzarri e le storie luminose, e ne scrive su diverse testate, fra cui D La repubblica delle donneWired e il domenicale del Sole 24 Ore. In passato, si è occupata di progetti di arte contemporanea per bambini. Nel tempo libero fa yoga, suona la fisarmonica e va al parco con la sua bambina.


Lascia un commento