fbpx

Fuorisalone, B&B Italia
Butterfly, Patricia Urquiola

8 Aprile 2015

Il nome viene dalla forma a farfalla che disegna l’angolo esterno di unione tra bracciolo e schienale. Butterfly è il nuovo sistema di sedute componibili outdoor prodotto da B&B Italia, una felice sintesi tra precisione progettuale e design informale. La designer spagnola Patricia Urquiola ha sviluppato una struttura modulare a partire da un pouf, il pezzo base, che, integrato con schienale e/o bracciolo, dà vita a quattro elementi facilmente aggregabili per creare innumerevoli configurazioni: divani lineari, soluzioni angolari e singole sedute. Completamente imbottiti, gli elementi sono realizzati in poliuretano e rivestiti da una fodera di poliestere con trattamento idrorepellente a garanzia di un migliore isolamento. Il rivestimento è proposto nei nuovi tessuti dalla trama molto evidente, appositamente studiati per gli esterni. Butterfly è una delle novità dell’azienda brianzola per il 2015, e si potrà vedere dal 14 al 19 aprile presso lo spazio espositivo di via Durini 14 a Milano.

Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia. Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia. Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia. Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia. Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia. Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia. Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia. Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia. Butterfly, design di Patricia Urquiola per B&B Italia.


Alessandro Mitola

Ha studiato per diventare copywriter, poi ha cambiato idea. Scrive di design e fotografia per PIZZA Magazine e nel 2012 fonda Atypical, marchio indipendente di tavole da skateboard artigianali ispirate alla produzione degli anni Sessanta e Settanta. Quando viaggia, non dimentica mai la sua macchina fotografica.


Lascia un commento