fbpx

Sollos, Jader Almeida

2 Maggio 2014

L’azienda brasiliana Sollos (Santa Catarina, Regione Sud), ha festeggiato i dieci anni di direzione artistica del designer Jader Almeida alla Milano Design Week, trampolino di lancio internazionale dei suoi prodotti, già premiati con iF Product Design Award e Red Dot. Con oltre cento pezzi in catalogo, costruiti principalmente in legno massello, Sollos si propone sul mercato mondiale come interessante realtà industriale sudamericana, grazie ai continui investimenti in tecnologie che consentono di produrre riutilizzando tutti gli scarti di lavorazione. I legni provengono da riforestazione controllata, e anche i componenti sono a basso impatto ambientale.

Prodotti Sollos Prodotti Sollos Sollos, Jader Almeida Prodotti Sollos Prodotti Sollos Prodotti Sollos Prodotti Sollos Prodotti Sollos Prodotti Sollos Prodotti Sollos Sollos, Jader Almeida Sollos, Jader Almeida

Segui Roberta Mutti su , Facebook, Twitter.


Roberta Mutti

Sta a cavallo fra l’Italia, il Belgio e il Sud Est Asiatico, e a volte cade. A chi le chiede di cosa si occupa, risponde: faccio cose, vedo gente. Scrive di “mobiletti” da vent’anni e non si è ancora stancata, nonostante tutto. Tempo libero non ne ha, e nemmeno le interessa. Le basta non dover andare nello stesso ufficio tutti i giorni. Frequenta persone improbabili, e collabora a Klat per questo.


Lascia un commento