Lampada Cloche

26 Settembre 2013

La lampada Cloche, progettata dal designer norvegese Lars Beller Fjetland, piace per la sua semplicità e per lo studio intelligente sull’assemblaggio dei componenti – che ne facilita la spedizione e il riciclo a fine vita. È formata da 3 pezzi: una base di ferro, un braccio in legno di frassino curvato che scivola in un’apposita scanalatura della base e sostiene un paralume di ottone o rame, appeso con un anello. Niente viti, niente colle.

Lampada Cloche, design di Lars Beller Lampada Cloche, design di Lars Beller Lampada Cloche, design di Lars Beller Lampada Cloche, design di Lars Beller Lampada Cloche, design di Lars Beller

Follow Roberta Mutti on , Facebook, Twitter.


Roberta Mutti

Sta a cavallo fra l’Italia, il Belgio e il Sud Est Asiatico, e a volte cade. A chi le chiede di cosa si occupa, risponde: faccio cose, vedo gente. Scrive di “mobiletti” da vent’anni e non si è ancora stancata, nonostante tutto. Tempo libero non ne ha, e nemmeno le interessa. Le basta non dover andare nello stesso ufficio tutti i giorni. Frequenta persone improbabili, e collabora a Klat per questo.


Lascia un commento