fbpx

Kame, Nendo
Fabbrica Pelletterie Milano

5 Maggio 2015

Nendo (Oki Sato) è sicuramente uno dei più prolifici designer in circolazione. Assieme al suo studio creativo, riesce a sfornare parecchi progetti all’anno, spaziando dal furniture al product design, passando per la progettazione di interni. Il designer giapponese ha recentemente firmato la nuova collezione di Fabbrica Pelletterie Milano, marchio italiano di valigeria, borse e accessori da viaggio. Kame, dal giapponese tartaruga, è una collezione di valigie la cui peculiarità è la scocca, che rimanda volutamente al carapace della testuggine: una struttura in policarbonato e tessuto. Flessibile, resistente e soprattutto iperleggera, Kame si apre frontalmente o lateralmente grazie alla sua forma sagomata che consente di accedere agevolmente all’interno anche quando è in posizione verticale. Dentro è equipaggiata con due tasche a rete per organizzare i volumi in modo razionale, mentre all’esterno è dotata di cerniere con tiretti ad anello, due ruote per il trasporto, un moschettone con cavo estensibile di 50 centimetri per l’ancoraggio e un codice di chiusura, dove al posto dei classici zeri figurano tre smileys. La serie è attualmente disponibile nel solo bagaglio a mano da 55 centimetri, nelle colorazioni Shiro White, Eclipse Blue, Wasabi Green e Sun Orange.

Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano. Kame, design di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano.


Alessandro Mitola

Ha studiato per diventare copywriter, poi ha cambiato idea. Scrive di design e fotografia per PIZZA Magazine e nel 2012 fonda Atypical, marchio indipendente di tavole da skateboard artigianali ispirate alla produzione degli anni Sessanta e Settanta. Quando viaggia, non dimentica mai la sua macchina fotografica.


Lascia un commento