fbpx

Hütte Hut
Sprouting Sprocket Studio

3 Luglio 2015

Nelle fattezze ricalca una silhouette a metà strada tra una goccia d’acqua e una conchiglia. Hütte Hut è un moderno caravan a due ruote messo a punto dai californiani Brian e Katrina Manzo, fondatori dello studio Sprouting Sprocket, che esplora l’idea di mobilità attraverso materiali di prima qualità e un sistema di produzione artigianale e industriale. Con circa 4 metri quadrati, colpisce innanzitutto per la sua compattezza e la cura meticolosa nella gestione degli spazi: è in grado di ospitare da due a tre persone. La struttura portante è realizzata in alluminio per garantire leggerezza, manovrabilità e stabilità al mezzo. La cabina, accessibile attraverso una doppia porta d’ingresso, è rivestita con fogli di compensato marino ed è equipaggiata con una lampada led a soffitto, un letto matrimoniale, un piccolo mobile portaoggetti, un tetto di telo impermeabile con capriate ad arco e diverse finestre panoramiche che rendono l’ambiente assai luminoso. Attualmente è possibile acquistare Hütte Hut su ordinazione, con la possibilità di personalizzare alcuni dettagli e accessori del caravan.

Hütte Hut - Sprouting Sprocket Studio Hütte Hut - Sprouting Sprocket Studio Hütte Hut - Sprouting Sprocket Studio Hütte Hut - Sprouting Sprocket Studio Hütte Hut - Sprouting Sprocket Studio Hütte Hut - Sprouting Sprocket Studio Hütte Hut - Sprouting Sprocket Studio Hütte Hut - Sprouting Sprocket Studio


Alessandro Mitola

Ha studiato per diventare copywriter, poi ha cambiato idea. Scrive di design e fotografia per PIZZA Magazine e nel 2012 fonda Atypical, marchio indipendente di tavole da skateboard artigianali ispirate alla produzione degli anni Sessanta e Settanta. Quando viaggia, non dimentica mai la sua macchina fotografica.


Lascia un commento