Car Park House, LA

7 Gennaio 2014

Per impiegare al meglio il forte dislivello tipico delle colline di Los Angeles, lo studio Anonymous Architects ha progettato a Echo Park una casa scavata nel pendio. Vi si accede dal tetto, collegato alla strada da un ponte che funge da posto auto. L’abitazione è collocata al piano inferiore, sotto il livello stradale, e prende luce e aria da finestre e lucernari. Una bella struttura che ottiene il duplice risultato di risparmiare sul volume per il parcheggio, e di poter utilizzare il tetto come terrazzo (aperto e coperto).

Car Park House LA Car Park House LA Car Park House LA Car Park House LA Car Park House LA Car Park House LA Car Park House LA Car Park House LA Car Park House LA

Follow Roberta Mutti on , Facebook, Twitter.


Roberta Mutti

Sta a cavallo fra l’Italia, il Belgio e il Sud Est Asiatico, e a volte cade. A chi le chiede di cosa si occupa, risponde: faccio cose, vedo gente. Scrive di “mobiletti” da vent’anni e non si è ancora stancata, nonostante tutto. Tempo libero non ne ha, e nemmeno le interessa. Le basta non dover andare nello stesso ufficio tutti i giorni. Frequenta persone improbabili, e collabora a Klat per questo.


Lascia un commento