La Maison au Bord de l’Eau

19 Febbraio 2014

A Design Miami/ 2013, Louis Vuitton ha promosso la costruzione di una casa sulla spiaggia (La Maison au Bord de l’Eau), disegnata da Charlotte Perriand nel 1934. Inizialmente pensata da Perriand come casa di vacanze per lavoratori, nell’interpretazione contemporanea è tutto tranne che spartana, anche se in effetti è un piccolo padiglione in legno e alluminio, con una superficie di circa 100 metri quadrati, che racchiude tutte le funzioni necessarie a una vita in riva al mare, a contatto con la natura. Può darsi che la ricostruzione odierna non rispecchi perfettamente le intenzioni della progettista, ma il risultato è affascinante.

La Maison au Bord de l’Eau La Maison au Bord de l’Eau La Maison au Bord de l’Eau La Maison au Bord de l’Eau La Maison au Bord de l’Eau La Maison au Bord de l’Eau La Maison au Bord de l’Eau

Photo: Courtesy Louis Vuitton Follow Roberta Mutti on Google+, Facebook, Twitter.

Photo: Courtesy Louis Vuitton

Follow Roberta Mutti on , Facebook, Twitter.


Roberta Mutti

Sta a cavallo fra l’Italia, il Belgio e il Sud Est Asiatico, e a volte cade. A chi le chiede di cosa si occupa, risponde: faccio cose, vedo gente. Scrive di “mobiletti” da vent’anni e non si è ancora stancata, nonostante tutto. Tempo libero non ne ha, e nemmeno le interessa. Le basta non dover andare nello stesso ufficio tutti i giorni. Frequenta persone improbabili, e collabora a Klat per questo.


Lascia un commento