Altiplano 38 mm 900P
Piaget
Watches #002

Altiplano 38 mm 900P, Piaget

Sono rimasti pressoché immutati per quasi 60 anni, ma ora gli orologi ultrapiatti si evolvono. Artefice della svolta, una delle poche, blasonate manifatture specializzate nel settore: Piaget. Che questa volta non si è limitata, come di consueto, a miniaturizzare il più possibile i componenti per (more)

24 April 2014 / 0 comments
From Klat by Daniela Fagnola in Watches

Marina Abramović Institute
Library #017

Marina Abramović Institute

Per iniziare un workshop con lei, occorre sottoscrivere un patto: non si mangia e non si parla per i primi tre giorni. È vietato fumare, svolgere attività sessuale, bere alcolici. Così purificato, il corpo può iniziare a percepire i propri limiti e a superarli. Per (more)

23 April 2014 / 0 comments
From Klat by Anna Lagorio in Art, Library

Casa-officina, Tubinga
Unnecessary #101

Casa-officina progettata nei dintorni di Tubinga dagli studi tedeschi Fabian Evers Architecture e Wezel Architektur

L’idea in sé non era male: una dimora con annesso ricovero per trattore, in pieno centro abitato. Ma la casa-officina progettata nei dintorni di Tubinga dagli studi tedeschi Fabian Evers Architecture e Wezel Architektur lascia decisamente perplessi. Il magazzino al piano terra è un rettangolo (more)

17 April 2014 / 0 comments
From Klat by Roberta Mutti in Architecture, Unnecessary

Re-Fire
Francesco Faccin
Necessary #232

Re-fire, progetto di Francesco Faccin

Ripartire, ricominciare, rifondare. Questo appare l’impulso più urgente quando il mondo sembra saturo non tanto di sole forme, ma soprattutto di funzioni superflue. Re-fire è un oggetto-manifesto, uno di quei progetti concettuali che obbligano alla riflessione. Lo scenario non è quello fantascientifico del deserto post-atomico, (more)

16 April 2014 / 0 comments
From Klat by Domitilla Dardi in Design, Necessary

Boylston Street, un anno dopo. Un’indagine dei luoghi
Topics #002

Boston Street, Boston

(english text below) Di / By Francesco Costa Tredici è il numero dei secondi che passarono tra l’esplosione di una prima bomba sul traguardo della maratona di Boston e l’esplosione di una seconda bomba, qualche centinaio di metri più indietro, alle 14.39 del 15 aprile (more)

15 April 2014 / 0 comments
From Klat by Francesco Costa in Architecture, Topics

Alec Soth
Until Now
PICS #041

Alec Soth, Jane 1 (dinner), 2007.

Alec Soth, Until Now  Weinstein Gallery Minneapolis 21 marzo > 10 maggio 2014 Da qualche tempo Alec Soth è diventato un artista da retrospettiva, celebrato da molti come uno dei veri eredi della grande tradizione fotografica documentaria USA. La mostra Until Now presenta fotografie realizzate nell’arco di sedici anni e sette libri: dal viaggio (more)

14 April 2014 / 0 comments
From Klat by Fabio Severo in Photography

Fuorisalone
Il design italiano oltre le crisi
Necessary #231

Triennale Design Museum 7

Per qualche ragione, parlando di questa settima edizione del Triennale Design Museum viene spontaneo chiamare in causa quella curata da Alessandro Mendini nel 2010, forse la più bella ed eccitante, a cui questa di Beppe Finessi prova a rubare il podio. Anche Il design italiano oltre le crisi. Autarchia, austerità, autoproduzione discende direttamente da una (more)

12 April 2014 / 0 comments
From Klat by Chiara Alessi in Design, Necessary

Fuorisalone
Convivio Kitchen
Necessary #230

Convivio Kitchen di Giulio Iacchetti per CleanUp

A tre anni dal disastroso Tsunami, il Giappone si mostra decisamente trasformato e non solo negli equilibri energetici e paesaggistici. All’ondata di devastazione ha fatto da controparte quella di solidarietà, risvegliando profondità umane e relazionali sopite. Il nuovo Giappone si riscopre nei valori più basilari (more)

11 April 2014 / 0 comments
From Klat by Domitilla Dardi in Design, Necessary

Fuorisalone
Brompton Junction Milano
Necessary #229

Bikingdays, da 3 anni riferimento milanese per Brompton, approfitta della Milano Design Week per lanciare il nuovo negozio Brompton Junction, il sesto del mondo con licenza esclusiva, dopo Kobe, Amsterdam, Amburgo, Shanghai e Londra.

Bikingdays, da 3 anni riferimento milanese per Brompton, approfitta della Milano Design Week per lanciare il nuovo negozio Brompton Junction, il sesto del mondo con licenza esclusiva, dopo Kobe, Amsterdam, Amburgo, Shanghai e Londra. Una conferma del successo dell’azienda inglese, nota soprattutto per la bici ripiegabile (more)

11 April 2014 / 0 comments
From Klat by Roberta Mutti in Design, Necessary

Fuorisalone
BassethoundsFactory
Necessary #228

BassethoundsFactory è un progetto di upcycling, l'ultima frontiera del riuso di oggetti. È firmato da Annamaria Gallizio e Giovanni Cagnoli.

BassethoundsFactory è un progetto di upcycling, l’ultima frontiera del riuso di oggetti. È firmato da Annamaria Gallizio e Giovanni Cagnoli. Piccole componenti e oggetti minori provenienti dai contesti più disparati si uniscono a scarti della produzione industriale in un equilibrato gioco di composizione. Ne scaturisce (more)

10 April 2014 / 2 comments
From Klat by Domitilla Dardi in Design, Necessary

Iscriviti alla newsletter di Klat.
Dal 2009, un vivace punto di osservazione sulla creatività: design, architettura, arte contemporanea, fotografia.

TWITTER
FACEBOOK