Expo Milano 2015
Austria
Necessary #338

Expo Milano 2015. Austria.

La risposta austriaca al tema lanciato da Expo Milano 2015 è molto interessante, tutt’altro che scontata. Il paese alpino punta sull’ambiente con un contributo concreto: l’allestimento di un bosco su due livelli in grado di produrre ossigeno per 1800 visitatori all’ora, e di assorbire 92 chili di (more)

30 June 2015 / 0 comments
From Klat by Loredana Mascheroni in Necessary

Oyster Perpetual Yacht-Master
Rolex
Watches #020

Oyster Perpetual Yacht-Master, Rolex.

Torna il Rolex Yacht-Master, dal 1992 un classico della Maison ginevrina. Con la cassa in oro Everose (una lega esclusiva prodotta in house) declinata in due formati: con un diametro di 40 mm e, per la prima volta, di 37 mm, una dimensione adatta anche (more)

29 June 2015 / 0 comments
From Klat by Daniela Fagnola in Watches

Objets Nomades
Louis Vuitton
Necessary #337

Objets Nomades, Louis Vuitton.

Che il mondo della moda si contamini con quello del design non è certo una novità. Da Armani a Versace, fino a Hermès, sono tante le maison che si sono dotate di una propria collezione di mobili, sentendo la necessità di proporre alla propria clientela (more)

24 June 2015 / 0 comments
From Klat by Loredana Mascheroni in Design, Fashion, Necessary

Serial Classic & C.
Fondazione Prada
Necessary #336

Serial Classic, Fondazione Prada

Serial Classic Fondazione Prada A cura di Salvatore Settis e Anna Anguissola Milano 9 maggio > 24 agosto 2015 Una, cento, mille mostre. Il progetto espositivo della nuova Fondazione Prada è un viaggio nella storia dell’arte: si parte da frammenti di statuaria classica, nasi e dita, per (more)

23 June 2015 / 0 comments
From Klat by Sara Dolfi Agostini in Art, Necessary

De Gustibus
Design Memorabilia
Necessary #335

Aldo Cibic. De Gustibus Collection.

Tra le molte iniziative fiorite attorno a Expo Milano 2015, c’è anche De Gustibus, una piccola e ricercata collezione di oggetti di design nata dall’intraprendenza di George M. Beylerian, Presidente e CEO di Design Memorabilia, in collaborazione con Triennale Design Museum. Presentati prima in Triennale e poi (more)

22 June 2015 / 0 comments
From Klat by Loredana Mascheroni in Design, Necessary

Charley Vezza
“La bellezza è tutto”
Interview

Charley Vezza

(english text below) Intervista di / Interview by Francesca Esposito La fotografia ha una luce calda e leggera. L’ha scattata Fabio Novembre e l’ha postata sul suo profilo Instagram. Accanto a Stefano Seletti, l’immagine ritrae Charley Vezza con borsalino scuro, barba giovane e rada, camicia (more)

19 June 2015 / 0 comments
From Klat by Francesca Esposito in Design, Interviews

Souvenir d’Italie, Alessi
Antonio Aricò, Massimo Giacon
Necessary #334

Souvenir d’Italie, Alessi.

Per un paese ad alto flusso turistico come l’Italia, i souvenir sono un bel giro d’affari. Ma si tratta perlopiù di brutte copie in miniatura delle icone che appartengono al nostro patrimonio artistico. E il fatto che siano realizzate soprattutto nei paesi con manodopera a (more)

17 June 2015 / 0 comments
From Klat by Valentina Croci in Design, Necessary

Fattobene
Italian Everyday Archetypes
Necessary #333

Tamarindo Erba

Dalla colla profumata Coccoina alla brillantina Linetti, dal taccuino Tassotti alla spugna naturale Rosenfeld, passando per i Cannelli di zolfo liguri e la Carta Aromatica d’Eritrea. Fattobene disegna un percorso tassonomico di oggetti tipicamente italiani che esistono da sempre e che meritano una rinnovata visibilità. È una (more)

16 June 2015 / 0 comments
From Klat by Alessandro Mitola in Design, Necessary

City Guide, Milano
Louis Vuitton
Library #048

City Guide, Milano. Louis Vuitton.

Le City Guide Louis Vuitton sono un piccolo oggetto di culto: libretti preziosi, leggeri e curati, fanno la loro comparsa per la prima volta nel 1998, rivolgendosi ai clienti della maison francese, globetrotter curiosi alla ricerca di luoghi speciali. Ora, in occasione di Expo Milano (more)

15 June 2015 / 0 comments
From Klat by Anna Lagorio in Library

Andrea Pompilio
Cosmopolitaliano
Interview

Andrea Pompilio

(english text below) Intervista di / Interview by Silvia Vacirca Andrea Pompilio è un nome noto nel mondo della moda almeno a partire dal 2011, quando a Pitti Immagine Uomo vinse il premio Who’s on Next nella categoria prêt-a-porter maschile – uno standard che ha (more)

12 June 2015 / 0 comments
From Klat by Silvia Vacirca in Fashion, Interviews

Iscriviti alla newsletter di Klat.
Dal 2009, un vivace punto di osservazione sulla creatività: design, architettura, arte contemporanea, fotografia.

TWITTER
FACEBOOK