Poltrona Poncho

14 Febbraio 2014

Per fare del buon design a volte basta ragionare sull’uso di materiali già noti e interpretarli nel modo più razionale. Come hanno fatto LucidiPevere, progettando la poltrona Poncho per Living Divani. Una struttura in tubolare metallico, zincata o verniciata, sostiene un tessuto autoportante in PVC, mantenuto in tensione da lacci in kevlar che si legano alla struttura stessa. La poltrona è leggera e comoda, e il comfort è perfezionato dall’aggiunta dei cuscini. Poncho è nata per stare all’esterno e resistere agli agenti atmosferici, ma grazie al bel disegno contemporaneo può stare perfettamente anche all’interno.

Poncho design di LucidiPevere per Living Divani Klat_Poncho_LucidiPevere_04 Poncho design di LucidiPevere per Living Divani Poncho design di LucidiPevere per Living Divani Poncho design di LucidiPevere per Living Divani LucidiPevere

Segui Roberta Mutti su , Facebook, Twitter.


Roberta Mutti

Sta a cavallo fra l’Italia, il Belgio e il Sud Est Asiatico, e a volte cade. A chi le chiede di cosa si occupa, risponde: faccio cose, vedo gente. Scrive di “mobiletti” da vent’anni e non si è ancora stancata, nonostante tutto. Tempo libero non ne ha, e nemmeno le interessa. Le basta non dover andare nello stesso ufficio tutti i giorni. Frequenta persone improbabili, e collabora a Klat per questo.


Lascia un commento